Dalani Style Trip. Nessun posto è bello come casa mia!


Quando Dalani mi ha chiesto di raccontare la città dove avrei trascorso le mie vacanze estive attraverso il mio canale Instagram e dunque qui su Modaholic.com, non ho esitato un istante. 
Quale Ibiza e Formentera?!? Io vi porto a Nusco, 4.400 anime, 914 m sul livello del mare. 

Narrare attraverso scatti, hashtag e quotes il luogo da dove tutto ha avuto inizio, con la stessa nostalgia canaglia di una Dorothy da tempo persa nel regno di Oz, consapevole, nel bene o nel male, che “nessun posto è bello come casa mia”.
E così eccomi qui, in questo paese fatto di vicoli e stradine, pietra, terra viva ed erba bagnata da calpestare, dove ancora qualche lucciola esiste e resiste.
Incastonato su una montagna dell'Italia meridionale in luogo che un tempo chiamavano – chiamano ancora? - “il verde polmone d’Italia”, l’Irpinia.
Qui dove ho preso ossigeno buono scorticandomi le ginocchia, sotto querce che la mia immaginazione trasformava in palcoscenici dal verde sipario.

Un romanzo di formazione, il mio, che m'ha visto protagonista d'una infanzia felice – l’adolescenza un po’ meno - ma passare con la perenne voglia di fuggire. Perché come canta Di Martino: “Un paese ci vuole non fosse che per il gusto di andarsene via.”






Io v'ho portato a Nusco... ma raccontarvi Milano, Rio de Janeiro, Barcellona, Madrid e le più ambite mete vacanziere con Dalani Style Trip c'hanno pensato Margot Zanni (Style director Dalani Italia) e colleghi. 
Un viaggio nel viaggio a caccia di spunti per cambiare look o aggiungere carattere alla vostra casa, con suggestioni e proposte provenienti da culture e mondi diversi tra loro. Questo l'obbiettivo del progetto di Dalani, primo shopping club italiano dedicato alla casa e all'arredamento, magico portale che mi ha supportato come nessuno nella realizzazione del mio piccolo B&B boutique Donna Chiara. Ambizioso progetto e sogno divenuto realtà del quale vi parlerò più avanti, giusto il tempo di riprendere fiato! Buone vacanze!  


Pages