Wellness Week: dieci giorni all'insegna del benessere


Dal 22 al 31 maggio il corretto stile di vita si declina tra sport, bellezza, cultura, degustazioni. L’ad di LONGLIFE Formula SpA Lucia Magnani: “Trasferiamo il benessere nella pratica quotidiana”
Dieci giorni di sport, benessere, arte, enogastronomia, natura e aggregazione. Innumerevoli proposte fra escursioni, degustazioni, fitness nel verde di una natura incontaminata, conferenze, dibattiti, laboratori sui sani stili di vita, appuntamenti culturali. E’ il ricco programma della Wellness Week, una grande kermesse sotto il segno del benessere, in programma dal 22 al 31 maggio in tutta la Romagna. Un’iniziativa cui non poteva sottrarsi LONGLIFE Formula SpA, che sul corretto stile di vita ha costruito la propria filosofia. A Castrocaro la proposta di LONGLIFE Formula prevede una girandola di appuntamenti da vivere tra Terme, Grand Hotel Terme&Spa, Clinica del Ben Essere. Ogni giorno il secolare parco delle Terme, otto ettari di verde rigoglioso, ospiterà “Muoviti”, progetto volto a promuovere sport e movimento. L’accesso libero al grande giardino dalle 9 alle 19 consentirà a chiunque lo desideri di prendere parte alle tre sessioni gratuite di allenamento: alle 9 il risveglio mattutino, alle 11 l’allenamento a corpo libero e alle 18 l’intensive fitness. Quotidiano anche l’appuntamento con le coccole serali alla SPA della Clinica del Ben Essere, che sarà aperta dalle 10 alle 23 per consentire l’accesso al percorso politermale a un prezzo agevolato a chi lavora in orario diurno. L’occasione di vivere un’indimenticabile esperienza polisensoriale e godere dei benefici delle acque salsobromoiodiche delle Terme di Castrocaro. Giornaliera è altresì l’opportunità di visitare la mostra “Modernità del disegno tra Romagna e Toscana 1880 – 1914”, in corso nel suggestivo scenario art decò del Padiglione delle Feste e collaterale alla rassegna forlivese su Giovanni Boldini.
Da non perdere per gli amanti dell’enogastronomia ogni sera dalle 18 alle 23 le degustazioni emozionali di prodotti tipici romagnoli alla Cantina Quattro Stelle del Grand Hotel Terme&Spa. Dalle 18 alle 20 assaggi gratuiti per tutti. 
Sabato 23 dalle 9 alle 13 è in programma l’Open day della Clinica del Ben Essere con l’appuntamento “Misura il tuo stile di vita con Long Life Index”. L’opportunità per imparare a prevenire i fattori di rischio, correggere il proprio stile di vita per vivere più a lungo e meglio. La partecipazione, a titolo gratuito e previa prenotazione (tel. 0543.412800), consentirà di misurare alcuni parametri sanitari e ricevere una puntuale consulenza su prevenzione, alimentazione, postura e portamento, fitness personalizzato, trattamenti termali e riabilitativi. Domenica 24 giornata riservata ai giovani di età compresa tra i 14 e i 50 anni con l’accesso libero e gratuito alle cure dalle 10 alle 18: nelle Terme classiche ci si potrà sottoporre a inalazioni e aerosol, immergere tra le mille bollicine della piscina idromassaggio e rilassare dando una sferzata di vitalità al sistema venoso prendendo parte al percorso vascolare. Il 28 sarà il “Giovedì della nutrizione”: dalle 10 alle 14 chi desidera apprendere un corretto regime alimentare per una buona qualità della vita potrà avere una colloquio gratuito con il nutrizionista (su prenotazione 0543.412800). Il 29 spazio al “Venerdì dell’estetica”: la Spa manager offrirà una consulenza gratuita per una valutazione della silhouette e illustrerà trattamenti e percorsi per migliorare l’aspetto del proprio viso e del proprio corpo. Sabato 30 infine riflettori accesi su “Gusta la Romagna”, itinerario enogastronomico alla scoperta dei piatti e dei nettari del territorio. Dalle 11 alle 15 tour organizzato dalla Strada dei Vini e dei Sapori con ritrovo al Grand Hotel. Degustazione, pranzo e transfer saranno a carico dei partecipanti. Per prenotare contattare Gianmaria Lepori (335.1683265). E’ previsto un massimo di 30 partecipanti. 
“La wellness week è la straordinaria intuizione che ci consentirà di trasferire nella pratica quotidiana la nostra idea di prevenzione e benessere – spiega l’ad di LONGLIFE Formula SpA Lucia Magnani -. La nostra azienda fa parte di una holding sanitaria, GVM Care & Research, che ha scelto di portare il supremo bene della salute al di là delle mura della Clinica. Per raggiungere un completo benessere è indispensabile adottare un corretto stile di vita. Secondo la bibliografia mondiale sanitaria, un adeguato modus vivendi abbatte del 19% il tasso di mortalità legata a patologie di natura cardiovascolare. A Castrocaro proponiamo il percorso che attraverso un approfondimento sanitario personalizzato, l’individuazione del corretto regime alimentare e della corretta attività fisica, spalanca le porte al benessere inteso come vita più lunga e di miglior qualità”.

Pages