“Light, Wind and Tradition” The Party / Hotel Americano New York


#NewYorkExperience

Lo scorso mese sono voltato a New York, come sicuramente avrete notato dai numerosi post che ho dedicato alla Grande Mela e dagli innumerevoli scatti che ho condiviso sul profilo Instagram.
Trasferta dettata dall’organizzazione di un Party - evento fuori salone del Summer Fancy Food - che ho curato per Casillo Group, leader mondiale nell’acquisto, trasformazione e commercializzazione del grano.

...

Rosei fiori di ciliegio protagonisti di composizioni floreali realizzate per l'evento e disposte sui tavoli di bianco marmo all'ingresso dell'Hotel, assieme a quel dolce basilico che gli antichi egizi tanto adoperavano perché di buon auspicio. Spuntano fieri, folti rametti di rosmarino che d'improvviso solleticano le mie narici riportandomi a quei primi giorni d'estate, quando da bambino disteso nell'orto di mia nonna ne godevo quel deciso profumo e spensierato sognavo.
Candele all'olio d'oliva sparse non a caso qua e là, pronte a rimarcare quella calda atmosfera. Semplici dettagli, decisi “contorni sensoriali” che si sposano fra loro nell’elegante e moderna location dal design minimale. Un evento ma soprattutto un tripudio olfattivo e gustativo d'una terra e le sue bontà del quale la Casillo Group (leader mondiale nell'acquisto, trasformazione e commercializzazione dei farinacei) da sempre si fa promotore nel mondo. 
Leccornie Made in Puglia, delle più genuine quanto semplici, che come nessun’altra regione riesce ad unire materie prime di terra e di mare nei suoi piatti, esaltandone il gusto ma senza alterarlo. 

Dunque non un semplice evento fuori salone del Summer Fancy Food, ma un'occasione studiata e curata nei minimi particolari. Un sincero tributo alla Puglia quello che la sera del 30 Luglio scorso, ha ospitato il rinomato Hotel Americano, dove si sono dati appuntamento i più importanti nomi del giornalismo, food blogger, addetti del settore e pezzi grossi della ristorazione come Lidia Bastianich, che tanto ha apprezzato lo spot pubblicitario "La luce, il vento, la tradizione", diretto dal fotoreporter e video maker Carlos Solito che per l'azienda pugliese ha firmato e diretto.

Ph: Mario Iovinella 



Pages