Special Event “Jazz&Charity” • Fare del bene fa bene!

Ho percorso corridoi che sanno di speranza. Quella che dicono sia l'ultima a morire.
E lì ho incontrato chi di speranza vive. Perché non possiede altro.
Il più delle volte ci siamo parlati senza dirci una parola, con la sola forza della comprensione, celata dietro uno sguardo intenso. Ci siamo scrutati a distanza e con estremo garbo.
Senza vomitarci addosso le mille domande figlie d'una irrequieta curiosità. Dunque il silenzio.
Ed è proprio in quel silenzio che ho compreso.
Ed è in quell'assordante frastuono di continui battere di ciglia convulsivi, lacrime trattenute perché troppo preziose da mostrare, passi frenetici da consumare il suolo… che ho assaggiato il disagio di quei pazienti e le loro famiglie
.”  


Per domani sera non prendete impegni e regalatevi un’emozione facendo del bene! 
Al Radisson Blu Es. Hotel di Roma (via Filippo Turati 171), in occasione della Giornata mondiale delle malattie rare, si terrà l'evento Jazz&Charity organizzato dall’agenzia KuvaWorld for Children e in collaborazione con l’associazione onlus “Il SOGNO DI FEDERICA”. 

Un occasione per raccogliere fondi per l’acquisto di una apparecchiatura per la misurazione della densità minerale ossea – MOC (DEXA) – di vitale importanza per la diagnosi e la cura delle osteodistrofie congenite
La MOC sarà interamente dedicata al reparto di pediatria dell’ospedale UMBERTO I di Roma.
L’apparecchio in questione è di vitale necessità per la diagnosi e per la terapia dei bambini affetti da osteodistrofie congenite - gruppo di malattie che definiscono i difetti congeniti della formazione ossea - specialmente per i più piccoli affetti da Osteogenesi imperfetta (conosciuta anche come la malattia delle ossa di vetro).

Ad allietare la serata un concerto jazz del “Carletto Conti Trio”. A margine dell’evento ci sarà anche una riffa di beneficenza con articoli esclusivi messi a disposizione da parte di noti brand, tra cui Peroni - sponsor ufficiale della Nazionale Italiana Rugby, JSH Hotels & Resorts – prestigiosi soggiorni nelle località più belle d'Italia, White Gallery Roma – luxury fashion, Airoldi – luxury jewerly, che grazie alla loro generosità susciterà sicuramente un grande interesse da parte del pubblico e aiuterà in modo significativo la raccolta. Il profitto della serata sarà interamente devoluto al dipartimento di Pediatria del Policlinico Umberto I di Roma per l’acquisto del nuovo macchinario MOC.

“L’evento” dichiara Kuvaworld “sarà l’occasione concreta per esprimere la propria solidarietà verso quei bambini sfortunati, affetti da gravi patologie, che ancora oggi corrono seri rischi per essere sottoposti ad esami diagnostici di fondamentale importanza per le loro patologie”.


“Con questa serata speriamo di raggiungere l’obiettivo dei 35.000 euro necessari per l’acquisto dell’apparecchiatura MOC da destinare ai bambini del Policlinico” dichiara l’associazione “Il sogno di Federica”.

“Siamo orgogliosi di mettere a disposizione i nostri spazi per un’iniziativa tanto importante” dichiara Gianluca Capone, general manager del Radisson Blu es Hotel.


Anche un euro è prezioso. Ed è semplice da donare. 
Entro e non oltre il 2 Marzo 2014 potrete fare le vostre donazioni tramite CC e PayPal nella sezione Join Us! alla destra della home di questo blog. O se preferite, direttamente andando sul sito della Onlus www.ilsognodifederica.it 

Pages