Avanti il prossimo! #Sanremo2014

Sali a bordo della giostra, la musica pompa fortissimo nelle casse. L’adrenalina è a mille.
Un respiro profondo, concentrazione. Ma neppure il tempo di allacciarti le cinture che le suole delle tue scarpe tirate a lucido per l’occasione - di quelle occasioni che capitano una sola volta nella vita - toccano nuovamente il suolo. Quell’asfalto corroso dal tempo e dai copiosi passi di quei debuttanti che ti hanno preceduto. E che la memoria ha soffocato senza troppi scrupoli. 
Cruda ma realistica visione di questa macchina che sforna talenti da mangiare in un sol boccone.
Ma in fondo come c’insegna Morandi: “Uno su mille ce la fa”. Avanti il prossimo, dunque.
E che vinca il migliore!

Diodato - Babilonia. Zibba - Senza di te. Rocco Hunt - Nu juornu buono. The Niro - 1969.
Questi i finalisti e le loro canzoni. Chi secondo voi vincerà la sezione Nuove proposte di questa 64° Edizione del Festival di Sanremo?

Attenderemo questa sera per scoprire chi dei quattro giovani cantanti/superstiti/finalisti, su quella giostra ci rimarrà per una corsa bonus, quella del vincitore.
Ma è all’indomani della vittoria che stemperata l’adrenalina s’inizierà a fare sul serio, nella speranza che quel Luna Park non chiuda e quella giostra continui a girare girare e girare. 
Perché toccare il cielo con un dito dev’essere elettrizzante ma il rischio è comunque altissimo. 
Perché rialzarsi dopo essersi schiantati al suolo e senza paracadute non deve essere un “gioco da ragazzi”.

On Air! 
Vi aspetto quest’oggi a partire dalle 16.00 in diretta su RadioMPA. Durante la trasmissione condotta da Valentina Risi Ci Risi-Amo, interverrò in diretta da Sanremo per raccontarvi i retroscena dell’ultimo minuto dalla sala stampa. (Ascolta il podcast del 20.2.2014)
Questa sera invece sarò ospite di Bigodini 3.0. Trasmissione condotta dall’irriverente Amedeo Mastromarimo in compagnia di Claudio Liuzzi e Marina Capobianco. In onda su RadioMottolaWeb a partire dalle 21.30.

Pages