L’attrazione fatale di Abed Mahfouz. (F/W ’13 - ’14 Collection)





Fedelissimo ad AltaRoma, lo stilista Abed Mahfouz (da 24 anni protagonista nel calendario delle sfilate romane) ha presentato lo scorso martedì 9 luglio la collezione Autunno/Inverno ’13-’14 all’interno del complesso monumentale Santo Spirito in Sassia. A farla da padrone, applicazioni realizzate con piogge di gemme, spille e forme metalliche ad impreziosire e valorizzare gli abiti dall’eleganza senza tempo. Come lo stesso couturier libanese ha dichiarato:

"Volevo suscitare nello spettatore un’attrazione fatale simile a quella che attira una gazza-ladra nei confronti di tutto ciò che luccica.”

 I materiali e le stoffe preziose come l’illusion tulle, il crin, il pizzo Chantilly, il filet e il crepe di seta, variano nei colori e s’intonano perfettamente alla fredda stagione. Dal verde menta al corallo, il rosso rumba, il cipria, il blu Maui, il verde bottiglia. Tutti colori accomunati da meravigliosi contrasti di luce che solo sete preziose possono regalare. Ancora una volta Abed Mahfouz si riconferma uno dei migliori stilisti presenti sulla piazza, dall’eleganza senza tempo e dall’ineguagliabile preziosità.

Pages