Premio Arte FlyEnergia 2013 • Chi vincerà tra i 15 Artisti arrivati in finale?


MODAHOLIC sarà presente questa sera al Premio ARTE FLYENERGIA 2013. 
Premio di pittura rivolto a chi desidera intraprendere la propria strada nel mondo dell’ arte.
Chi vincerà tra i 15 Artisti arrivati in finale?
Questa sera alle ore 18.30 l'evento di premiazione della prima edizione del Concorso presso la Galleria Deodato Arte in Milano.


Il Premio Arte Flyenergia 2013 si concluderà in una finalissima il 6 giugno 2013 alle ore 18.30, presso la Galleria Deodato Arte, in via Pisacane 36 a Milano, con una serata speciale durante la quale si decreterà l’artista vincitore del montepremi.
Premio nato con l’obiettivo di sostenere, sotto differenti aspetti, gli artisti e prepararli ad un confronto con il Mercato dell’Arte e ai quali è stato chiesto di interpretare a proprio modo l’energia, core business dell’azienda partner dell’iniziativa, Energetic Source Group Flyenergia.
Nella galleria saranno presenti le 15 opere dei finalisti accompagnate e raccontate dai loro Autori, esposte nella Collettiva dal 20 maggio, e la Giuria Tecnica, pronta a votare, presieduta dal critico-curatore d’arte Gian Ruggero Manzoni.
Nella prima parte della serata con un welcome cocktail, Elisabetta Bertellini organizzatrice dell’iniziativa e Deodato Salafia, padrone di casa della Galleria Deodato Arte, introdurranno, con una breve presentazione del concorso, gli Artisti in gara.
Dopo la presentazione, la Giuria tecnica avrà il compito di decretare il vincitore tra le 15 opere finaliste. Una giuria composta da veri professionisti che operano nel campo dell’arte, di cui fanno parte: il presidente della Giuria, Marco Giorgi, Amministratore Delegato di Flyenergia e del Gruppo Energetic Source azienda partner del Premio, Il curatore del Premio Gian Ruggero Manzoni, teorico e critico d’arte, l’Artista Omar Galliani, ospite d’onore e testimonial del Premio, Luca Renna, critico d’arte e gallerista, Lee du Ploy gallerista di Hong Kong e Paolo Antinucci storico dell’arte.
A seguire, con musica e brindisi, il momento più atteso della serata durante il quale verrà decretato il vincitore del PREMIO ARTE FLYENERGIA 2013.
Ma il concorso Arte Flyenergia prevede tre premiazioni:
- la prima naturalmente premia il vincitore del Premio Arte Flyenergia assegnata dalla Giuria Tecnica che prevede in montepremi complessivo di € 12.000 (vedi comunicato iniziativa)
- un’altra premiazione decreterà il vincitore che ha riscosso maggior successo dal pubblico web, votando sul sito www.premioflyenergia.com, del valore di € 250
- e infine la premiazione del vincitore del Premio speciale MIlano- Flyenergia, nato con l’obiettivo di far conoscere gli Artisti anche in un mercato alternativo all’arte, dando loro visibilità a 360 gradi. Il premio sarà decretato da una giuria d’eccezione composta da noti esponenti del mondo della moda, del design e della comunicazione di Milano (in allegato la composizione della giuria). In palio per il vincitore un omaggio enogastronomico tutto italiano gentilmente offerto dall’Azienda Agricola Vitivinicola Casa Garello.
Il Premio Arte Flyenergia ha potuto concretizzarsi grazie alla propizia collaborazione nata tra la galleria Deodato Arte e l’azienda leader in Italia di forniture elettriche e gas, Flyenergia, che ha deciso di valorizzare e promuovere il settore dell’arte e della cultura.

Per maggiori dettagli sul PREMIO ARTE FLYENERGIA 2013 e per consultare il bando del concorso visitare il sito www.premioflyenergia.it.

Pages