Fashion Post-it ● Carlos Solito in Missoni A/I 2012-'13

Scatto tratto dal servizio fotografico dedicato a Carlos Solito, già vincitore del premio"Mare Nostrum Awards" in qualità di fotoreporter dell'anno. In quest'occasione ho avuto il piacere di collaborare al progetto fotografico curando lo styling del redazionale, già apparso su numerose testate nazionali.
Gli abiti indossati dal giovane fotoreporter, giornalista e regista salentino sono di Missoni e tratti dalla collezione A/I 2012 - '13.
La suggestiva location, la verde Irpinia, si sposa alla perfezione con le creazioni della nota maison di moda italiana ed è stata così commentata dallo stesso protagonista di questi scatti a cura di Federico e Stefano Passaro, promettente duo di giovani fotografi.

"Come inteprete dei colori del mondo, tra mari, terre vicine e lontane, ghiacciai, vulcani, metropoli e tutto ciò che magicamente la cromia propone, da poco Carlos Solito ha incrociato le rotte della maison MISSONI che ha scelto di vestire l'artista nelle sue migrazioni creative per le interpretazioni fotografiche, video e di scrittura. Il perché sta nell'assonanza cromatica e interpretativa di quella che è una delle  più importanti maison di alta moda italiana con un'artista che, seguendo la filosofia del viaggio, migra da colore in colore, da un capo all'altro del nostro pianeta, assimilando e proponendo scatti, frames video e righe che egli stesso, dice, "spreme come limoni da tutto ciò che il mondo a colori è in grado di generare, emozioni".

Pages