Virgin Active ● Quando il wellness sposa lo stile, il lusso e il design.


Definito da Vogue Italia un luogo magico dove il wellness sposa lo stile, il lusso e design. Dove i personal trainer sono veri e propri guru del fitness, le attrezzature sono d’avanguardia e il più alto numero di ore e varietà di corsi disponibili fanno dei centri Virgin Active un leader internazionale nel settore del fitness. A confermarlo anche un fatturato di oltre 505.900.000 euro e più di 1,214.000 tesserati nel mondo. 
I fitness village Virgin Active presenti sul territorio italiano sono con certezza quanto di meglio gli amanti dello sport e del benessere possano desiderare. Presenti in modo capillare con oltre 25 club nel nord e centro Italia, per un totale di 259 strutture in tutto il mondo, garantiscono ai propri clienti un trattamento ed una cura senza eguali. 
Non semplici palestre ma veri e propri centri di aggregazione sociale. Luoghi dove incontrare veri esperti in materia e vivere con qualità un momento dedicato al benessere e lo sport da condividere, qualora lo vogliate, anche con la famiglia. 

Inoltre a dimostrazione di quanto il rispetto per le diversità sia uno dei punti di forza e valore imprescindibile della filosofia Virgin, lo testimonia il programma in collaborazione con AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). 
Nasce così il primo progetto di Attività Fisica Adattata italiano, testato la scorsa primavera a Genova, con programmi di esercizi fisici e di allenamento (individuali o di gruppo) per persone affette da Sclerosi Multipla.
Corsi sviluppati a seconda del livello di disabilità che includono training con musica e programmi di esercizi standard a circuito, al fine di  controllare e prevenire le complicanze dell’immobilità. Componente altrettanto fondamentale è quella della socializzazione del paziente, un aspetto particolarmente caro alla Virgin Active. 

Da questo mese un'altra delle interessanti novità proposte in tutte le strutture italiane è il Nike Training Club. Oltre 90 esercizi ispirati ai fondamentali dell’allenamento cardiovascolare, di forza e di resistenza. 
Un programma di allenamento sviluppato in collaborazione con i trainer professionisti del team Nike, studiati specificatamente per il raggiungimento di 3 diversi obbiettivi quali: Snellire (esercizio cardio ad elevati intervalli), Tonificare (esercizi accompagnati dall'utilizzo con piccoli pesi), Rafforzare (esercizi accompagnati dall'utilizzo di pesi medi e ripetizioni).

Questo Nike Training Club diventa anche un’applicazione gratuita disponibile su Iphone e  Ipod Touch, che vi permetterà di continuare l'allenamento in qualsiasi momento e luogo condividendo i vostri risultati con tutta la community di amanti del fitness attraverso la piattaforma social. 
E come se non bastasse a ricarare la dose, atlete del calibro di Maria Sharapova e Allyson Felix daranno motivazione e ispirazione a tutti coloro che accederanno al programma via app, con incitazioni e workout personalizzati.

Tutto questo perché alla Virgin Active si vuole decisamente andare oltre il concetto di esercizio fisico:
"Ci si imbatte piuttosto in una dimensione innovativa legata ad una visione ‘olistica’ del wellness ma con un ‘occhio’ al divertimento. Una filosofia infatti che inizia con la ‘F’... come Fun, Family, Friends e Feeling good, quattro parole che spiegano a fondo l’universo Virgin Active e il suo successo." 

● Qui di seguito alcune foto tratte dal Virgin Active Blogger Day di Roma al quale ho avuto il piacere e l'onore di partecipare. Presente all'evento anche il direttore generale di Virgin Active Italia Luca Valotta che grazie agli importanti risultati raggiunti in questi anni tiene a ricordare: “In Italia la pigrizia è solo proverbiale: creatività, attenzione al benessere e idiosincrasia alla noia ci contraddistinguono... e nei villaggi fitness Virgin Active non ci si annoia mai”






Per maggiori informazioni e per scoprire qual'è la struttura Virgin Active più vicina a casa tua v'invito a visitare il sito internet http://www.virginactive.it   

Pages