Giorgio Armani per Green cross ● Acqua for life 2012

In occasione della Giornata Mondiale della Terra il prossimo 22 AprileGreen Cross condivide in un'infografica i dati relativi ai consumi di acqua dolce nel mondo, problema sempre attuale e punto fermo per l'impegno profuso nella campagna Acqua for Life, la charity di Giorgio Armani in di cui è partner, giunta quest’anno alla sua seconda edizione. 
L’iniziativa, partita il 1° marzo e che continuerà fino al 31 maggio, ha l'obiettivo di supportare i progetti eco-friendly di Green Cross International che promuovono l’accesso all’acqua potabile da parte dei bambini e delle loro comunità in regioni particolarmente povere del Ghana e della Bolivia.

In che modo è possibile dare il proprio contributo? 
·         Acquistando una fragranza Acqua di Giò o Acqua di Gioia nella limited edition Acqua for Life vengono donati immediatamente 100 litri di acqua potabile.
·         Cliccando “Like” su www.facebook.com/acquaforlife vengono donati automaticamente 50 litri di acqua potabile per il Ghana e la Bolivia, senza alcun vincolo di acquisto.

Nel 2011 è stata resa disponibile acqua potabile a circa 30.000 persone in Ghana, fra cui migliaia di bambini. 

40 milioni di litri di acqua è l’obiettivo minimo da raggiungere nel 2012. Grazie alla ‘Water Race’ su internet, il numero di litri, e quindi il numero dei villaggi coinvolti in Ghana e in Bolivia, potrà crescere ancora. Basta dare un “like”. 

Pages