L’altro cinema: La ragion comica della Guzzanti.

FRANCA, LA PRIMA.
Sabina Guzzanti racconta Franca Valeri. Prima vera donna della comicità e satira italiana. Un amicizia profonda che nasce da un incontro e che sfocia in un film documentario. Assolutamente da non perdere.
Alla domanda “chi credi sia la tua naturale erede?” Franca Valeri senza pensarci neanche un secondo, fiera e decisa, risponde: "Sabina Guzzanti!". Nasce così una grande amicizia, profonda. Le due si incontreranno e da quell’incontro nascerà qualcosa di altrettanto speciale e magico. Un documentario in pieno stile Guzzanti. Un nuovo film per la donna satirica italiana più temuta dal Presidente del Consiglio (Sabina Guzzanti) ma innanzitutto un reperto di rara magia che meglio fa comprendere l’estro geniale e creativo, la forza e le debolezze di questa piccola grande signora, attrice di cinema, teatro, cabaret e televisione italiana: Franca Valeri.
70 minuti di film in cui, oltre alla carriera della Valeri, le due non mancheranno di ragionare sulle contraddizioni del nostro paese attraverso l’imprevedibile e a volte scomoda ragion comica.
Foto tratte dalla proiezione del film.


Foto tratte dal red carpet.

Credits: Kikapress.

Pages